Walter Zenga non pensa al turn over per la partita contro il Torino che inaugura una settimana con tre impegni(anche se la Sampdoria, a Bergamo, giocherà di lunedì): “Al 20 di settembre-spiega-Io credo che se un giocatore sta bene deve giocare. Non vedo il motivo per cui se ci sono 3 partite in 8 giorni uno debba pensare a cambiare per la partita che viene dopo. Io penso all'oggi, ed è la partita col Toro”.
Sfida, quella dell’Olimpico, tra due squadre che stanno bene: “i valori-sottolinea l’allenatore blucerchiato-non sono stati espressi da parte di tutti. Noi siamo partiti col piglio e la mentalità giusta, ma nel campionato italiano ogni partita può essere difficile”.
Un breve accenno ai rinnovi di Eder, Soriano e De Silvestri(“Un segnale da parte della società”) e poi l’aspetto psicologico del tornare nello stadio dove la Sampdoria è stata travolta dalla Vojvodina: “Andiamo a Torino –dice Zenga-per giocarcela. Il fatto di tornare a Torino non deve suscitare negatività. Io vado a Torino per vedere una partita bella, e i miei ragazzi che lottano e sudano per la maglia”.
Sulla formazione Zenga dà qualche indicazione anche se è chiaro: “Abbiamo tante soluzioni, e una rosa ampia con giocatori che possono interpretare tanti ruoli. Preferisco non dare la formazione in anticipo, ma comunicarla prima ai giocatori. Ma si passa dalla voglia matta di Ivan, al sogno di “giocare un giorno con Eder, Muriel, Correa e Soriano, quando saranno tutti al 100%" . E poi Pereira, 17 anni e non sentirli e la sensazione che possa ancora toccare a lui e Cassano: “lo stiamo aspettando con attenzione e con grande voglia di vederlo esultare di nuovo".
Nelle ultime ore Palombo ko per il mal di schiena: il centrocampista non è stato convocato. Nella lista torna, invece, Antonio Cassano.
sport
Zenga: "Samp senza paura. Turn over? Per ora no"
Il tecnico: "Un giorno Eder, Muriel, Correa e Soriano insieme"
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità