
“Poveri turisti – scrive Peserico nell’interpellanza - , anzi vergogna per una città che si fregia d’essere un’appendice delle Cinque Terre – patrimonio mondiale dell’umanità”.
“Ad unire la città alla stazione centrale – prosegue Peserico - dovrebbe essere un percorso pedonale senza soluzione di continuità e protetto, arricchito da piante, fioriere ed opportuni pannelli digitali al servizio dei turisti di tutto il mondo che vi transitano ogni giorno”.
“Tra piazza Saint Bon e la stazione centrale – osserva ancora il consigliere di Forza Italia – esistono invece solo attraversamenti pedonali molto pericolosi (non si contano gli incidenti) e tanta sporcizia e degrado lungo la strada, mentre in corrispondenza dell’ingresso del Park Centro Stazione non esistono marciapiedi”.
“Basterebbe usare un po’ di quella cura – chiosa Peserico – che dal 20 luglio ad oggi (come da cartelli) viene riservata a via Di Monale e dintorni, sui marciapiedi sponsorizzati dai commercianti firmatari dell’appello al voto per la candidata Pd alla presidenza regionale. In quel caso per allargare (inutilmente) i marciapiedi si sono aperti cantieri che cancellano di fatto molti parcheggi utili”.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso