
Si è svolta questa mattina all'Ospedale Galliera la Seconda Giornata della Trasparenza, con lo scopo di fornire informazioni sul Programma Triennale e sul Piano anticorruzione.
Prevista dal decreto legislativo 33/2013, la giornata costituisce un'occasione per condividere le buone prassi di rendicontazione delle performance perseguite dal Galliera, come la valutazione della qualità percepita e la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità.
In quanto attestazione di ciò che quotidianamente viene svolto dall'Ente per i cittadini, il Bilancio sarà uno strumento di facile lettura realizzato secondo i più consolidati modelli nazionali e internazionali di rendicontazione sociale, tra i quali in particolare le linee guida del Global Reporting Initiative, rispetto ai quali il Bilancio ha ottenuto la certificazione del Rina.
Obiettivo dell'evento è quello di condividere con gli stakeholders il Sistema di valutazione e discutere le possibilità di di miglioramento dell'organizzazione, favorendo lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità totale, all'integrità e alla legalità.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana