Rilancio dell’arsenale e delle aziende del settore difesa, il caso Call&Call, sviluppo del settore turistico, anche attraverso il potenziamento delle infrastrutture. Il segretario della Cisl spezzina Antonio Carro ha tracciato le prioritàda affrontare per il territorio dell’estremo levante ligure durante l’assemblea organizzativa del sindacato, in corso su tutto il territorio nazionale. Alla Spezia presenti anche il Segretario Generale Regionale della Liguria Antonio Graniero e il Segretario Nazionale Confederale CISL Maurizio Bernava.
Il documento discusso e approvato dall’assemblea parla di un sindacato più trasparente e di obiettivi come quello di “rafforzare le prime linee sui posti di lavoro e sul territorio con particolare riguardo ai giovani e alle donne, categorie sulle quali la crisi ha pesato ancor più per guardare al futuro con speranza e determinazione”
Carro ha parlato di emergenze spezzine: “Dalla Call&Call al nuovo ospedale. Dalla Fincantieri fino al polo della Difesa. E a livello nazionale bisogna sottolineare il lavoro che c’è da fare sulla riforma delle pensioni. Riproporremo con forza quelle che sono le sfide per ricreare lavoro ed occupazione nel nostro territorio ripartendo dai finanziamenti previsti della Legge navale per il rilancio dell’Arsenale Militare, di Fincantieri- Muggiano e delle aziende Finmeccanica, OTO Melara, MBDA, Selex e relativo indotto”.
E ancora, tra i punti che meritano grande attenzione il segretario della Cisl aggiunge: “il porto mercantile e crocieristico, il commercio e il turismo, la green-economy, le infrastrutture Pontremolese, terzo lotto Variante e il grande tema della Sanità spezzina con la prevista costruzione del nuovo ospedale e non ultimo la prevenzione e la cura del territorio».
economia
Carro (Cisl): “Call&Call e Arsenale prime emergenze da affrontare”
Assemblea organizzativa del sindacato alla Spezia
1 minuto e 25 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più