cronaca

L'uomo, con precedenti penali, è stato denunciato per tentato riciclaggio
47 secondi di lettura
Un 52enne foggiano residente nel bergamasco è stato denunciato per tentato riciclaggio dagli agenti della polizia di Frontiera di Ventimiglia. L'uomo è stato sorpreso nella notte tra sabato e domenica a bordo di un autobus partito da Venezia e diretto a Barcellona con uno zaino contenente 100mila euro, divisi in diceci mazzette da 10mila euro ciascuna.

Il 52enne aveva dichiarato in un primo momento di essere sprovvisto di bagaglio. Successivamente, gli agenti hanno scoperto lo zaino contenente le banconote sotto un sedile. A quel punto, l'uomo ha dichiarato di aver 'dimenticato' di averlo con sè. Condotto negli uffici di piazza Libertà, ha infine raccontato che quei soldi rappresentavano i risparmi accumulati col suo lavoro e coi quali aveva deciso di cambiare vita.

Gli agenti della polizia, visti i diversi precedenti penali dell'uomo, hanno ritenuto che il denaro fosse frutto di operazioni illecite e per questo è scattata la denuncia. Le 2519 banconote sequestrate saranno oggetto di ulteriori indagini.