cronaca

“Decisivi per scongiurare una situazione di grave pericolo”
1 minuto e 37 secondi di lettura
Il sindaco di Levanto Ilario Agata ha scritto una lettera di ringraziamento ai vigili del fuoco volontari del locale distaccamento a seguito del tempestivo intervento di ieri pomeriggio, quando un autobus di linea dell’Atc ha preso fuoco nel centro di Levanto, finendo distrutto, e le cui fiamme hanno rapidamente lambito l’ingresso di un vicino bar e la facciata di un palazzo.

Proprio l’immediato intervento dei pompieri volontari del distaccamento di Pié di Legnaro ha fatto sì che il rogo potesse essere circoscritto e domato in pochi minuti, prima che la situazione si aggravasse. “Ancora una volta il vostro operato – scrive Agata - si è rivelato risolutivo per scongiurare l’aggravarsi di una situazione di grave pericolo venutasi a determinare nel nostro paese e che avrebbe potuto avere conseguenze ancora peggiori con il trascorrere dei minuti".

La prontezza e la professionalità – prosegue il primo cittadino di Levanto - con le quali un corpo formato da volontari riesce a rispondere alle chiamate di soccorso non solo a Levanto ma in tutta la riviera spezzina sono il risultato della qualità del lavoro di formazione del vostro personale e della passione e della dedizione con le quali affrontate questo delicato compito sottraendo spazi e ore alle vostre attività private per donarle alla comunità a cui appartenete”.

Come rappresentante di questa comunità – conclude Agata - vi sono estremamente grato per tutto ciò che state facendo e per il messaggio di impegno, solidarietà e disinteressata dedizione che diffondete quotidianamente con la vostra presenza attiva, discreta e rassicurante. Un messaggio che le nuove generazioni presenti nel nostro paese stanno raccogliendo e concretizzando all’interno delle numerose associazioni di volontariato presenti in maniera sempre più numerose nel nostro paese. Grazie di cuore a nome dell’amministrazione comunale e di tutti i levantesi, e buon lavoro”.