cronaca

Si tratta di un 52enne di Sampierdarena
59 secondi di lettura
E' stato individuato e arrestato il motociclista 'pirata' fuggito da via Rivarolo dopo essersi scontrato con la sua Bmw Gs contro uno scooter amputando il piede a uno dei due scooteristi.

L'uomo, 52 anni residente a Sampierdarena, è titolare di una carrozzeria a Voltri. I vigili dell'Infortunistica l'hanno trovato in un garage poco lontano dalla sua officina dove, nel tentativo di nascondere i segni dell'incidente, stava lavando la moto e tentando di raddrizzare il copricilindro destro danneggiato con molta probabilmente nell'impatto con il piede della donna ferita.

Ma non avceva ancora cancellato le tracce di sangue. Contro di lui anche le immagini riprese dalle telecamere del casello autostradale di Bolzaneto che confermano la sua presenza in Valpolcevera all'ora dell'incidente. Determinante per le indagini dei poliziotti municipali è stato un biglietto del motoraduno cui l'uomo aveva partecipato trovato nella valigia della moto che si è staccata tranciando il piede della donna ed è rimasta sulla strada.

Da quel biglietto gli agenti, coordinati dal magistrato di turno Cristina Dotto, hanno scoperto i nomi dei genovesi che avevano partecipato alla manifestazione e sono arrivati al nome del carrozziere di Voltri. Il motociclista è accusato di non essersi fermato a prestare soccorso ai feriti.