cronaca

Il sindaco di Riva Ligure: "Una famiglia è sfollata, pensiamo a loro"
58 secondi di lettura
Nessun ferito ma tanta paura a Riva Ligure per una piccola tromba d'aria che ha divelto il tetto del ristorante “Il Vascello”. Una parte della copertura ha colpito la facciata dell'abitazione antistante, danneggiandone il tetto. Danni anche agli stabilimenti balneari e alle piante che arredano la zona. I cittadini raccontano: “Pensavamo fosse un terremoto”.

“Ci siamo subito attivati con carabinieri e vigili del fuoco in quanto la situazione si è presentata subito preoccupante”, spiega a Primocanale il sindaco Giorgio Giuffra. “I danni sono ingenti. L'Ufficio tecnico ha già iniziato a fare le stime del caso e ha attivato, tramite l'assessore Berrino, le procedure con la Regione. Valuteremo nei prossimi giorni se sarà necessario anche un intervento sovracomunale per far fronte alle ingenti somme che andremo ad affrontare”.

“Adesso bisogna rimboccarsi le maniche”, prosegue il sindaco. “Sicuramente l'amministrazione farà la sua parte. La cosa importante è che non ci siano stati feriti. Adesso daremo una mano a questi cittadini che sono oggettivamente in difficoltà. Penso soprattutto a una famiglia che è sfollata a causa dell'inagibilità dell'appartamento”, conclude Giuffra.