Il fischio dell’arbitro ha aperto le porte della Serie A per molte delle giovani giocatrici della Rari Nantes di Imperia scese in vasca a Bologna. Un pubblico di poco superiore alle 100 persone a bordo vasca in un impianto che non fa rimpiangere la piscina Cascione di Imperia con una presenza di circa una ventina di tifosi giallorossi.
Primo tiro e primo goal per il Bologna con Budassi dopo soli 22 secondi. A meno di un minuto di distanza ancora una magia per Bologna con Manzoni e raddoppio per i padroni di casa. Pallonetto e ancora goal per Bologna con la Budassi. Il tre a zero in pochi minuti mette di certo in difficoltà le giocatrici della Rari Nantes Imperia ma è la Mori a riaprire la gara, con a seguire una grande parata della Sparano sulla Bencardino. Finisce 3 a 1 il primo tempo.
Comincia il secondo tempo con la superiorità numerica e goal della Boriello che riapre la partita. Ancora superiorità per il Bologna che segna con Arianna Mina e registra due grandi parate a difendere la porta vuota della Sparano. Contropiede fulmineo e ancora goal del Bologna con la Zimmerman. Time out di Mercy Stieber per dare coraggio alle sue giocatrici che rispondono con una bella azione corale che porta al goal la Amoretti. La Drocco trova un grande tiro all’incrocio dei pali e riavvicina Imperia al Bologna. Ma sulla sirena una svista difensiva permette a Zimmerman di allungare ancora e chiudere il secondo tempo sul 6 a 4.
Il terzo tempo si apre con un siluro dalla distanza della Pustynnikova che segna un grande goal per Imperia. Bologna risponde subito con la Zimmerman che segna ancora dalla distanza. La gara è farraginosa con azioni di gioco inconcludenti da entrambe le parti; in questo periodo Bologna ottiene un rigore che realizza con Verducci. Il Bologna si carica e va al tiro con una bordata da fuori della Udoh bloccata dalla Solaini ma sulla ribattuta è ancora la Verducci a segnare. Finisce 8 a 5 per Bologna il terzo tempo.
Il quarto tempo si apre con una bella parata della Solaini, mentre si vede affiorare la stanchezza in entrambe le formazioni. Imperia ha tre occasioni da goal. Per proteste viene ammonito l’allenatore del Bologna, ma la partita è nervosa con tanto di ultimo fallo ed espulsione della Mori in via definitiva. Doppia parata della Solaini sulla ripartenza del Bologna e sull’azione a seguire, dando fiducia alle sue compagne. Il clima nervoso vede l’espulsione dell’allenatore del Bologna per proteste. Una serie di time out chiamati dalla Stieber per cercare di rimettere ordine non sono sufficienti. Bologna allunga ancora con la Zimmerman sulla superiorità numerica, anche se la Tedesco trova la rete a meno di un minuto dalla sirena. Sul finale rigore per Imperia ma para la Sparano su tiro di Bencardino. Finisce 9 a 6 per Bologna.
sport
Pallanuoto A1 femminile, Rari Nantes Imperia sconfitta a Bologna
Nulla da fare per le ponentine
2 minuti e 26 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Consiglio regionale, Sanna (Pd): "Il mio primo vero giorno 4 anni fa con il Covid"
- Consiglio regionale, Bagnasco (FI): "Forza Italia c'è stata, c'è e ci sarà"
- A Michè il pugno di ferro di Chicco: da buttafuori a esperto di sicurezza
- Solidarietà: idee regalo di Emergency Genova per aiutare chi soffre
- "Interventi urgenti di ripristino della pavimentazione", maxi coda tra Arenzano e Pegli
- Il consigliere più anziano in Regione Boitano: "Al centro sanità e infrastrutture"
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità