
All'esecuzione delle vaccinazioni, come ogni anno, Medici del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta provvederanno. E’ inoltre possibile effettuare le prenotazioni presso gli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL 2 presenti sul territorio della provincia.
Quest’anno è stata posta particolare attenzione alla promozione della vaccinazione antinfluenzale, nei soggetti giovani ed adulti ricoverati in strutture riabilitative.
"Migliorare l’offerta vaccinale nei soggetti in età infantile ed adulta considerati a rischio, rappresenta un obiettivo prioritario su scala nazionale – spiega la dottoressa Briata - La vaccinazione ad oggi rappresenta il principale strumento di controllo dell’influenza, essendo in grado di ridurne l’incidenza e le sue complicazioni".
Il vaccino è infatti indicato e offerto gratuitamente, alle persone ultrasessantacinquenni ed ai soggetti affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana