cronaca

Riparato in Francia, su di lui pendeva un mandato internazionale
54 secondi di lettura
Fermato un pregiudicato di 42 anni di origine moldava, sul quale pendeva, dal gennaio del 2013, un mandato di arresto internazionale emesso dall'autorità giudiziaria moldava per il reato di furto in abitazione.

L'uomo che era riparato in Francia è stato tradito dalla gola. Infatti è stato fermato mentre stava per entrare in un noto ristorante della riviera di ponente ed arrestato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Imperia.

L'attività info-investigativa condotta dai poliziotti della Squadra Mobile, anche grazie agli scambi informativi con altri uffici di polizia, italiani e stranieri, aveva permesso di sapere che il latitante era intenzionato al oltrepassare il confine italo-francese.

L'uomo era già conosciuto alle forze dell'ordine italiane per i numerosi precedenti per reati di vario genere commessi in varie zone del territorio nazionale e, in particolare, del Nord Italia, reati anche di una certa gravità, quali sequestro di persona, rapina e ricettazione.

L'uomo è stato accompagnato negli uffici della Questura di Imperia e, al termine degli adempimenti di rito, è stato portato in carcere ad Imperia e il giudice ha convalidato l'arresto.