sport

Ruolo importante anche per Flavio Briatore
1 minuto e 18 secondi di lettura
Volpi-Sampdoria, le voci non si spengono. Anzi, aumentano.

Le smentite, ufficiali, ci sono state e non poteva essere altrimenti. Di solito, se non c'è davvero nulla non si sente il bisogno di dire "non è vero".

Massimo Ferrero, con una nota sul sito ufficiale della Sampdoria, ha smentito, la scorsa settimana, che ci siano trattative per la cessione della società blucerchiata ma, come detto, i rumors sono diventati sempre più...rumorosi.

Offerte, contatti, la figura di Flavio Briatore a unire Gabriele Volpi, il "promesso sposo" e l'attuale Presidente della Sampdoria. Tempi stretti (potrebbe trattarsi anche di pochi mesi) e non per una quota di minoranza. Con l'ex manager della Benetton che vinceva con Schumacher al volante, a fare da pedina fondamentale anche per la coesione con altre figure imprenditoriali.

Certo, Volpi ha ribadito più di una volta la sua intenzione di portare in serie A lo Spezia(ieri sera travolto a Cesena): ma in questi mesi l'affiancamento nella compagine societaria del "gruppo croato"(Volpi è patron anche del Rijeka, non va dimenticato) fa pensare che la soluzione si possa trovare. Anzi, forse questo sia il minore dei problemi.

Volpi non ha mai negato la sua passione, fin dall'infanzia, per i colori blucerchiati. E solo qualche tempo fa aveva "aperto" concedendo un 10% alla possibilità di entrare in gioco. I sorrisi con i tifosi sampdoriani incontrati in giro per il mondo valgono poi, forse più di molte altre considerazioni sulla vicenda.