politica

L'assessore risponde al consigliere Battistini che ha chiesto le dimissioni del sindaco
1 minuto e 10 secondi di lettura
"Il consigliere regionale Battistini? Pensasse a fare il consigliere. Le sue richieste di dimissioni sono solo provocatorie, oltreché sgarbate".

L'assessore sarzanese Massimo Baudone replica così all'esponente del Movimento 5 Stelle che ha chiesto a sindaco e giunta di farsi da parte per quelle che ha definito scorrettezze verso i cittadini rispetto alla procedura di approvazione del piano delle spiagge. Battistini, in particolare, critica il fatto che la cosiddetta inchiesta pubblica si sia aperta dopo il voto dell'assemblea cittadina.

In merito all'iter Baudone spiega che "Il piano spiagge è stato adottato, le osservazioni sono state discusse in Consiglio Comunale, è quello che è previsto dalla legge. Se non lo facevamo entro il 7 ottobre il piano sarebbe decaduto. C'è uno sfalsamento, è vero, con la procedura di valutazione ambientale strategica, prevista dalla Regione, ma la discussione andrà proprio in Regione con le eventuali modifiche che saranno poi discusse in Consiglio Comunale".

Tornando alle polemiche del M5S, Baudone rincara la dose: "Non so cosa chieda il Movimento 5 Stelle. Ogni pretesto è buono per chiedere le dimissioni del sindaco e per dire che siamo degli incapaci. Ma io mi aspettavo che un consigliere regionale di questo territorio, pur con visioni politiche diverse, potesse dare una mano. Non è così. Battistini cerchi di approfondire le cose anziché gettare fango solo per prendersi qualche copertina sui giornali".