
Li ha stanziati oggi la Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture e alla protezione civile Giacomo Giampedrone.
Il primo intervento prevede la realizzazione del completamento ciclabile e pedonale sul lungomare cittadino nel Comune di Ceriale in provincia di Savona, fino al torrente Varatella. I percorsi saranno realizzati per consentire la percorrenza sia pedonale che ciclabile sul lungomare cittadino. L’intervento è finanziato con 1,7 milioni di euro.
Il secondo intervento riguarda il completamento della pista ciclabile della Val Nervia in provincia di Imperia, per collegare il centro storico di Dolceacqua e il tratto in progettazione nel Comune di Camporosso, grazie a un finanziamento di 115 milioni di euro.
L’ultimo tassello riguarda il completamento della ciclabile della Val Bormida per collegare i centri abitati di Carcare, Cosseria e Millesimo, grazie ad un finanziamento di oltre 103 milioni di euro.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso