
Il club catalano potrebbe mettere sul piatto una valutazione intorno ai trenta milioni di euro se davvero si convincesse a puntare su Perin per il futuro. Circa un anno e mezzo fa si mosse il Bayern di Monaco ma l’affondo dei bavaresi non andò a buon fine anche per le titubanze del numero uno rossoblù a fare il terzo portiere dietro mostri sacri come Neuer e Reina. Perin da Guardiola non ebbe rassicurazioni nemmeno su qualche presenza in coppa di Germania e non se ne fece nulla. Anche dalla Premier inglese arrivano rinnovati segnali d’interesse per Perin.
E in Italia? La società che ha piu’ urgente necessità di un portiere è la Roma visto che anche Szczesny sta deludendo. E il polacco di fronte alle critiche di ambiente e società ha pure detto che non vede l’ora di tornare all’Arsenal. Insomma il suo percorso in giallorosso è finito. Logico che dalla capitale guardino al Genoa. Perin si è ripreso la scena e non è stato difficile considerato che Padelli, terzo portiere in Nazionale, sta sciorinando prestazioni a dir poco deludenti e il promettente Sportiello dell’Atalanta è incappato in qualche papera di troppo. Per non parlare di Marchetti della Lazio.
La sensazione è che Perin dopo essere rientrato stia trovando la forma migliore. Col Napoli si è visto e la sua valutazione stia lievitando notevolmente. Il suo futuro dipende però anche dalle vicende societarie del Grifone. Con soldi, tanti, freschi il portiere potrebbe rimanere, chissà magari a lungo, altrimenti con un’asta al rialzo sarebbe impossibile trattenerlo.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia