Domenica importante per Genoa e Samp. I blucerchiati ci provano nella gara interna contro la capolista fiorentina, Genoa corsaro a Frosinone in cerca dei tre punti in trasferta.
QUI SAMP - Walter Zenga parte carico contro la Fiorentina, ma non vuole parlare di “svolta”. E nemmeno di un “caso” intorno a Cassano.
La sfida con la capolista, domani alle 20.45, chiude il ciclo delle big: “Vogliamo continuare a fare grandi prestazioni, vogliamo continuare a crescere un mattoncino alla volta. Abbiamo le possibilità per giocarcela con chiunque e fare il nostro gioco”. Sarà la gara della svolta? “Per me la svolta è alla 38esima di campionato con una buona posizione in classifica. Giochiamo con la stessa mentalità contro tutti gli avversari”.
Sulla Fiorentina nessun timore reverenziale: “Hanno un ottimo allenatore, giocano un bel calcio, ma noi possiamo mettere in difficoltà chiunque”. Comunque “la Fiorentina non è un mio problema. In classifica le cose si delineano più tardi, a gennaio. Stanno iniziando a carburare anche Milan e Juve”.
Soddisfazione per le convocazioni in nazionale di Muriel e Carbonero: “Vuol dire che hanno delle qualità e che danno il 200% per la Sampdoria. Ma io aspetto le convocazioni dell'Italia perché mi auguro che Viviano vada in Nazionale, se lo merita. Iniziamo ad essere una squadra con 7/8 nazionali con grandi margini di crescita”.
Il tecnico taglia corto sul presunto caso Cassano: “Ho il diritto di farlo allenare a parte col suo preparatore, eravamo d'accordo è tutto a posto”. Ma si parla anche di Valentino Rossi: “Gli ho mandato un messaggio. Gli ho scritto ‘vai a tutto gas’”. Un augurio valido anche per i suoi uomini impegnati domani contro la capolista viola.
QUI GENOA - Giampiero Gasperini alla vigilia del match col Frosinone non fa tanti giri di parole: “E’ innegabile che in trasferta stiamo faticando ma in questa gara mi aspetto un risultato importante. E’ l’ora di fare i tre punti lontano da Genova".
Il tecnico con soddisfazione annuncia poi i recuperi di De Maio, Capel e Rincon: “Siamo pronti per giocare questa gara che sarà indubbiamente importante. Lazovic? Potrebbe esserci una possibilità per lui. È un ragazzo che lavora tanto, si è impegnato per superare le iniziali difficoltà di ambientamento e sta dando segnali positivi".
Per il tecnico rossoblù la concentrazione è massima: "Per il Frosinone è una gara attesa, proprio come confermano le loro dichiarazioni, e questo ha fatto aumentare il nostro livello di guardia. In casa sono temibili, fanno una buona pressione sull'avversario e portano in avanti molti uomini, non per niente – prosegue il Gasp - sono riusciti ad avere la meglio su squadre importanti. Sarà fondamentale prendere precauzioni per contrastarli e allo stesso tempo sviluppare il nostro gioco. Dovremo essere bravi tatticamente, mentalmente ed essere furbi”.
Infine un complimento al suo collega: “È bravo, lo dimostrano i fatti”.
sport
Zenga lancia la sua Samp "a tutto gas" contro la capolista, Gasperini deciso: "A Frosinone voglio i tre punti"
Le parole dei due tecnici alla vigilia della dodicesima di campionato
2 minuti e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità