economia

Il direttore Barbagelata: "Sarà senz'altro un successo"
52 secondi di lettura
 A Sanremo evidentemente non sono scaramantici. Si è scelta infatti una data molto particolare per il ritorno dell'asta al Mercato dei Fiori. Si parte domani, venerdì 13, con l'asta di ranuncoli e anemoni. Sveglia, come di consueto, all'alba, perché si inizierà alle ore 6.

"Partirà senz'altro bene", dichiara a Primocanale il direttore del Mercato dei Fiori, Franco Barbagelata. "Ci siamo preparati, sono 15 giorni circa che stanno arrivando i prodotti. Contiamo di fare una buona asta e speriamo che venerdì 13 ci porti bene. Calcoliamo 30-40mila steli che di ranuncoli verranno battuti e forse 10-15mila di anemoni".

Il sistema è simile a quello adottato in Olanda. Barbagelata spiega quali sono le carte vincenti che permettono al Mercato dei Fiori di allestire l'asta con successo. "E' un'innovazione che noi abbiamo introdotto dal 2007 e funziona abbastanza bene. Abbiamo delle buone aspettative. Certamente qualche vantaggio noi lo diamo: dalla garanzia del credito alla trasparenza del prezzo. Noi riusciamo a garantire che i produttori vengano pagati entro 30 giorni", conclude.