cronaca

L'Interpol aveva comunicato: "Probabile ingresso a Ventimiglia"
57 secondi di lettura
È diventata un giallo l'auto di uno dei presunti terroristi di Parigi. In giornata si era diffusa la notizia che l'Interpol la stesse cercando in Italia. Pare invece che la Seat Ibiza nera targata GUT 18053 sia stata trovata a Parigi con a bordo il 32enne francese Baptiste Burgy, sospettato terrorista.

LA COMUNICAZIONE - "Si prega di voler ricercare una autovettura Seat modello sconosciuto di colore nero, targa belga GUT 18053 con probabile ingresso a Ventimiglia. Possibile collegamento con gli attentati in Francia". È la nota che il servizio di cooperazione internazionale di polizia aveva inviato sabato mattina a tutti gli uffici competenti italiani. Nelle ultime ore era stata segnalata in autostrada, nella cintura di Torino.

La Seat era stata segnalata a tutte le polizie dei paesi confinanti con la Francia: in un documento del centro di cooperazione di polizia della dogana di Hendaye, al confine tra la Francia e la Spagna si segnala alle autorità spagnole la necessità di ricercare "un veicolo sospetto che è stato visto nel circondario vicino ai luoghi dove sono stati commessi gli attentati di Parigi". Si tratta appunto della Seat.