cronaca

Dopo lo scandalo dei 'furbetti del cartellino' scoppiato in Comune
1 minuto e 28 secondi di lettura
Dopo il blitz a Sanremo contro i "furbetti del cartelllino", che ha portato alla sospensione di 43 dipendenti comunali coinvolti nello scandalo e nelle indagini della Guardia di Finanza, a Palazzo Bellevue arriva un nuovo dirigente che permetterà alla macchina comunale di muoversi con più scioltezza. Si tratta di Danilo Burastero, la cui assunzione è in realtà scollegata con lo scandalo, in quanto segue al pensionamento dell'ingegner Trucchi, ma molto utile per il momento delicato che sta vivendo il Comune.

Si tratta di un giovane ingegnere di Loano, che prestava servizio presso il comune di Albenga, e che a Sanremo si occuperà di Lavori pubblici ed ambiente. "Sono stato sei anni dirigente ad Albenga. Poi ho fatto un po' di concorsi ed ero sempre il Sagan della situazione: arrivavo sempre secondo o terzo. Questa volta è andata bene", afferma sorridendo il neo dirigente.

Burastero, laureatosi nel 1995 e già Capo Ufficio un anno dopo a Mondovì, racconta le prime impressioni all'interno del palazzo comunale e dichiara di non volersi nascondere di fronte alle responsabilità. "Dai primi riscontri sembra tutta gente preparata, che ha voglia di fare il suo lavoro. Basta un po' di tranquillità e un po' di impegno e riusciremo a fare tutto bene. Non ho paura delle responsabilità e cerco di raggiungere gli obiettivi. In ogni posto dove sono stato voglio tornarci e vedere qualcosa che ho fatto io".

Il neo dirigente lavorerà a stretto contatto con il vice sindaco Leandro Faraldi, che spiega: "Settimana prossima arriverà un altro dirigente da Firenze. Cominciamo subito a lavorare, cercando di sopperire alla mancanza di personale con tanta buona volontà. C'è bisogno di lavorare e di riorganizzarsi".