politica

Il sindaco di Genova: "Terrorismo ci accompagnerà nei tempi a venire"
58 secondi di lettura
"Esprimo il dolore della città di Genova per le vite spezzate negli attentati terroristici a Parigi: un atto gravissimo, non è il primo e temo che non sarà l'ultimo, la condanna dev'essere ferma e intransigente". Così il sindaco di Genova Marco Doria in consiglio comunale sui fatti di Parigi. "Il problema del terrorismo ci accompagnerà nei tempi a venire, non sarà sicuramente facile da superare in tempi brevi".

"L'obiettivo non è solo seminare morte - sottolinea - è anche seminare terrore, paura e odio. E' giusto portare avanti una lotta al terrorismo serrata e incisiva. Il Comune di Genova è chiamato a prendere parte alle azioni di coordinamento per la sicurezza nella nostra città dando supporto alle forze dell'ordine".

"Non bisogna lasciare spazio a nessuna complicità con i fili che legano gli insospettabili al terrorismo - aggiunge - Il fenomeno Isis ha potuto germogliare anche grazie a chi ha interessi economici nel quadro medio-orientale. Non vanno favorite le contrapposizioni tra religioni, non ci sono delle contrapposizioni basate sul fatto che gli individui credono in religioni diverse o non credono".