cronaca

E un uomo tenta di dirottare il volo Londra-Boston
1 minuto e 11 secondi di lettura
Sempre alta la tensione in Europa dopo i fatti di Parigi. La Francia è alla ricerca di un secondo fuggitivo direttamente coinvolto negli attentati. Lo stadio di Hannover, dove era prevista la partita di calcio Germania-Olanda è stato evacuato per un presunto allarme bomba e la partita è stata annullata. È in corso un blitz delle forze dell'ordine a Molenbeek, Bruxelles, quartiere "caldo" dove potrebbero rifugiarsi alcuni terroristi. E un uomo ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio del volo Roma-Boston.

IL FRATELLO DI SALAH: "ARRENDITI" - Mohamed Adeslam, fratello di Salah, ricercato numero uno in tutta Europa per gli attentati di Parigi, lancia l'appello: "Gli consiglio di arrendersi alla polizia affinché la polizia possa fare piena luce su tutta questa storia - ha detto nell'intervista realizzata in Belgio da BFM-TV - Siamo una famiglia, pensiamo a lui, ci chiediamo dove si trovi in questo momento, se ha paura, se si sta nutrendo. Voglio ricordarlo: Salah non è stato ancora sentito dai servizi di polizia ed è dunque ancora presunto innocente", ha concluso.  Mohamed ha poi tenuto a sottolineare che il fratello in fuga è "presunto innocente".

RILASCIATI GLI ARRESTATI - E sono stati rilasciati i 7 fermati ad Alsdorf, vicino Aquisgrana, in Germania. "Non abbiamo nessun elemento che metta queste persone in relazione con gli attentati di Parigi", ha detto un portavoce della polizia.