economia

Cavarero (Rsu): "Lavoratori hanno sempre più ansia e preoccupazione"
55 secondi di lettura
Incontro Colussi-sindacati alla stabilimento Agnesi di Imperia. I 103 dipendenti chiedono il rinnovo del contratto di solidarietà che scade il 3 gennaio 2016 e garanzie occupazionali per il 2017, in un quadro economico che vede deboli ma positivi segnali di ripresa per quanto riguarda la vendita della pasta su mercati nazionali e internazionali.

"E' un incontro importante come sono stati importanti i precedenti incontri", ha dichiarato a Primocanale il direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra. "Sicuramente per il 2016 preoccupazioni grosse non dovrebbero essercene, aspettiamo rassicurazione anche oltre questa data"

"Noi attendiamo due cose in particolare", spiega Gianni Trebini della Cgil. "La prima è la proroga del contratto di solidarietà per tutto il 2016, perché altrimenti si rischia che qualche lavoratore vada a casa. La seconda è avere informazioni più dettagliate su cosa accadrà in questo stabilimento nel 2017".

"Ormai sono quasi due anni dall'inizio della vicenda Agnesi e i lavoratori stanno vivendo questa situazione con sempre più ansia e apprensione", aggiunge Ivan Cavarero della Rsu. "Ci aspettiamo qualche risposta per il 2017".