cronaca

Non è stata trovata alcuna intesa per garantire fondi ad Atp
1 minuto e 0 secondi di lettura
Confermato lo sciopero di otto ore di Atp previsto per il primo dicembre. Lo ha fatto sapere Cgil con un comunicato.

Sono state numerose le riunioni finalizzate a sbloccare la delicata situazione di Atp, ma non è stata trovata alcuna intesa per i fondi necessari ad Atp per evitare il possibile fallimento.

Nel comunicato viene sottolineato che "la Regione Liguria ha confermato che garantisce anche per il 2016, nonostante i tagli del 10% dei contributi Statali alla Regione, le stesse partite economiche destinate ai Trasporti e sostiene di non poter contribuire ulteriormente con risorse aggiuntive. A questo si aggiunge la bocciatura da parte del Comune/Città Metropolitana su la proposta fatta da Berrino di recuperare le risorse attraverso azioni che coinvolgevano i servizi integrati della Ferrovia Genova-Casella e il biglietto integrato.
La Città Metropolitana che ha la doppia figura di azionista e regolatore del servizio, continua a sostenere che pur essendo il trasporto pubblico locale una priorità non può e non ha i soldi per garantire il contributo economico storico (1,4 milioni di euro), informando, inoltre, che entro il 27 Novembre la Direzione ATP convocherà le OO.SS. per la presentazione del Piano Industriale destinato a recuperare 1,4 milioni di euro".