
Tra le novità di quest'anno due rassegne pensate per i gourmet: la prima dedicata interamente al cioccolato dal 5 all'8 dicembre, e la seconda dall'11 al 13, dove il protagonista sarà il formaggio e in particolare la gorgonzola.
Natalidea non è solo un momento per fare gli acquisti di natale, ma anche per immergersi nelle tradizioni natalizie degli altri paesi ospiti: Ecuador, Romania, Stati Uniti e Russia e ovviamente la Finlandia con il villaggio di Babbo Natale dedicato soprattutto ai bambini. Un'edizione pensata per ruotare intorno alle famiglie e ai più piccoli.
"Natalidea è un'occasione importante - commenta il presidente della Fiera di Genova Ariel Dello Strologo - in un momento difficile per il futuro della società, rappresenta un segno di vitalità, di resistenza, di voglia di continuità per il futuro. La Fiera rappresenta una ricchezza che non possiamo e non dobbiamo perdere".
A sottolineare la collaborazione tra Genova e la Finlandia, lo stesso console onorario di Finlandia a Genova, Axel Boesgaard, ''Per il quinto anno Natalidea sarà la casa al mare di Babbo Natale, una piacevole tradizione per i bambini e il segno di un legame che si rinnova con la città".
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico