sport

E Gasperini cerca i gol di difensori e centrocampisti
59 secondi di lettura
Il Genoa, con Preziosi che a Pegli, ieri, ha suonato la carica, si prepara all'anticipo contro l'Inter cercando la soluzione migliore per sostituire Pavoletti.

Tre giornate sono tante, il Genoa non farà ricorso ("Tanto è inutile" è la chiosa di Preziosi) anche se andrebbe valutato il fatto che Pavoletti è stato espulso al 5' di gioco e, dunque, le giornate in cui Gasperini si troverà senza il suo centravanti sono praticamente quattro.

Il rebus sostituzione sembra aver trovato soluzione nell'ipotesi Gakpè e Lazovic a supporto del rientrante Perotti. Per Pandev, dunque, si va verso l'ennesima bocciatura, vista anche la condizione fisica del macedone.

Di una cosa il Genoa ha bisogno: sono i gol di difensori e centrocampisti. Tra i difensori ha segnato, domenica scorsa, il solo Diogo Figueiras, tra i centrocampisti titolari, 1 gol di Rincon e poi una rete a testa per Tachtsidis e Dzemaili che, però, tra scelte tecniche e problemi fisici non sono stati molto impiegati.

Gasperini ha un gioco capace di portare al tiro giocatori da tutte le posizioni: ora si cercheranno soluzioni per aumentare la capacità realizzativa anche di chi non è attaccante di ruolo.