cultura

Ecco il programma
1 minuto e 43 secondi di lettura
Anche per il prossimo Natale le biblioteche genovesi Berio e De Amicis, organizzano alcune iniziative dedicate a grandi e piccini che interesseranno tutto il mese di dicembre.

Ecco il programma:

BIBLIOTECA BERIO:

1-28 dicembre – BerioIdea Raccolta di materiali scolastici e giocattoli nuovi che verranno consegnati ai piccoli pazienti ricoverati nei centri oncologici albanesi. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Consolato Onorario d'Albania.

11-19 dicembre, ore 10-18 – BerioIdea Inaugurazione venerdì 11 ore 17.00 del Mercatino di Natale del libro usato il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare nuovi libri per la Biblioteca. Nel pomeriggio di venerdì 11 saranno organizzate la lotteria di Natale e la visita guidata alla mostra “Una scultura ad ogni pagina”.

Mercoledì 16 dicembre, ore 21 - Sala Chierici Concerto di musiche natalizie eseguite dal complesso corale “Officina Musicale People Around” diretto dal maestro Massimo Corso. Un giro del mondo attraverso le musiche dei quattro continenti, in lingua originale e, in alcuni casi, accompagnate anche da strumenti caratteristici.


BIBLIOTECA DE AMICIS:

1 - 28 dicembre Raccolta doni destinati ai piccoli pazienti ricoverati nei centri oncologici albanesi.

12 - 19 dicembre – ore 10-18 Nel pomeriggio di sabato 12 si svolgerà "Il mercatino delle storie", letture a cura del gruppo di volontari "La Compagnia del Libro" e della biblioteca De Amicis. Per tutto il periodo del Mercatino si svolgerà la lotteria di Natale con premi in palio e sorprese per i più piccoli.

Mercoledì 16 dicembre - ore 10 Canti, immagini e musiche del Natale: incontri artistico-didattici per far conoscere ai bambini la musica attraverso l’ascolto, la voce e gli strumenti. Iniziativa dedicata alle classi prime della scuola primaria.

Sabato 19 dicembre - ore 16 Appuntamenti di lettura ad alta voce a tema natalizio. A cura del gruppo di lettori volontari Le Milleggiamè.

Domenica 20 dicembre - ore 15.30 Laboratorio pop-up di Lucrezia Giarratana per bambini dai 5 anni. Il laboratorio rientra tra le attività collaterali alla mostra "Una scultura in ogni pagina" visitabile sino al 6 marzo nelle biblioteche Berio e De Amicis.