cronaca

Confermato il cronoprogramma dopo l'ultimo sopralluogo
1 minuto e 3 secondi di lettura
"La visita di stamane serviva per verificare e confermare quanto ci eravamo già detti 10 giorni fa in prefettura e cioè che il nuovo cronoprogramma fissa la fine dei lavori tra il 20 e il 22 di dicembre".

L'assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone conferma, dopo l'ultimo sopralluogo effettuato stamane con ditta incaricata e tecnici della Provincia sull'arteria che collega Fornola a Bottagna, nel comune di Vezzano Ligure, la tempistica fissata in quest'ultimo mese, cioè la riapertura a senso unico alternato del tratto prima delle festività natalizie.

"Il tempo ci sta assistendo - spiega - e i materiali sono arrivati. Anche i 500 geoblocchi che dovranno separare il cantiere dalla corsia di marcia dei veicoli hanno patito qualche giorno di ritardo nella consegna ma arriveranno all'inizio della prossima settimana. La ditta sta inoltre lavorando, come da accordi e impegni presi, anche nei weekend. Credo che tutto proceda al meglio, naturalmente e purtroppo con grande disagio da parte della popolazione e di chi gestiscele attività commerciali e artigianali che operano in questa zona. Penso però che il peggio sia passato e che quindi, se il meteo continuerà ad esserci amico, nelle prossime settimane si potrà raggiungere l'obiettivo della riapertura parziale della Ripa".