porti e logistica

Il collegamento sarà quotidiano
1 minuto e 12 secondi di lettura
La compagnia aerea olandese Klm atterra per la prima volta a Genova che dal prossimo 22 aprile la collegherà ad Amsterdam tutti i giorni.
Genova diventa la settima destinazione in Italia e la settantacinquesima in Europa servita da Klm.
"Si tratta di un'importante novità per Genova che vede per la prima volta l'impegno diretto della compagnia aerea olandese.”

“L'apertura di questo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra la Liguria e il resto del mondo e rafforzerà la nostra presenza in Italia, paese che rappresenta per il gruppo Air France-Klm il quarto mercato in Europa. La città di Genova ed il suo territorio hanno davvero molto da offrire, sia in termini turistici che d'affari", ha affermato Jerome Salemi, dg Air France Klm in Italia.

"Accogliamo con grandissima soddisfazione la decisione di Klm di avviare il volo Genova-Amsterdam. Il nostro impegno, al fianco del vettore aereo e delle istituzioni locali, sarà quello di valorizzare le enormi potenzialità di questo collegamento sia sul fronte del traffico outgoing sia di quello incoming, con la possibilità di attrarre importanti flussi di turisti dalla capitale olandese."

"Da sottolineare anche la grande opportunità del network della compagnia aerea, che affiancandosi a quello via Parigi consentirà di raggiungere centinaia di destinazioni in Europa e nel mondo grazie al gruppo Air France Klm", ha sottolineato Marco Arato, presidente dell'aeroporto di Genova.