sport

Seconda vittoria in quattro giorni
1 minuto e 58 secondi di lettura
Uno Spezia tonico supera 2-1 al Picco il Latina dimostrando che la cura Di Carlo funziona. Due vittorie in soli quattro giorni riportano il sereno in casa di Terzi e compagni.

Nella prima frazione di gara gli aquilotti partono forte, con un Situm parecchio ispirato a fare il diavolo a quattro sulla corsia di sinistra. Nei primi 10 minuti il Latina e' asserragliato nella propria metà campo, anche se occasioni vere e proprie non se ne contano. Occasione che arriva invece al 12', con una capoccia fa di Ciurria che costringe Farelli al miracolo. Situm, dal canto suo, si divora il gol del vantaggio al quarto d'ora alzando alle stelle una ribattuta corta della difesa laziale. Altro paratone di Farelli al 24': il portiere nerazzurro respinge in tuffo un colpo di testa in tuffo di Nene'. Spezia che continua ad attaccare e latina che sembra assistere al monologo spezzino. Il vantaggio giunge in modo quasi naturale al minuto 27, quando Ciurria salta in velocità un difensore e dalla linea di fondo serve Nene', lesto a battere con un destro in diagonale Farelli: 1-0.

La reazione Latina sta tutta in una punizione di Moretti (40') che Chichizola devia in angolo. Sugli sviluppi del corner successivo Corvia mette dentro ma Pinzani annulla per fuorigioco. Calaio' manca da pochi metri il gol del raddoppio e il tempo si chiude sul minimo vantaggio e a un battito di ciglia dall'intervallo il Latina pareggia molto a sorpresa, grazie anche a una clamorosa indecisione di Terzi che favorisce la battuta a colpo sicuro di Dumitru. Tempo che si chiude sull'1-1.

Il secondo tempo vede abbastanza presto il raddoppio degli aquilotti, ancora con Nene', abile a finalizzare sotto misura un assist di Situm: 2-1 e doppietta per l'attaccante brasiliano. Al 13' lo Spezia potrebbe chiudere la pratica ma il destro a colpo sicuro di Migliore esalta le qualità acrobatiche di Farelli.

Aquilotti che sfiorano il terzo gol in più circostanze ma non chiudono il match, mentre gli ospiti faticano a creare pericoli dalle parti di Chichizola, ma al 42' sfiora clamorosamente il pari con un missile terra-aria di Dumitru che colpisce prima la traversa, poi Chichizola e poi il palo scena entrare in porta. Brivido. Nei 4 minuti di recupero Latina all'assalto ma fortino che regge. Seconda vittoria di fila al Picco per lo Spezia. Qualcosa è' cambiato.