
Così il Congresso ha dato il suo verdetto. Hanno avuto diritto di voto tutti gli iscritti che hanno maturato tre anni consecutivi di militanza, per un totale di 235 votanti. A Genova c'era anche il segretario federale Matteo Salvini.
Ai microfoni di Primocanale, sia Rixi che Viale hanno parlato della situazione in crescita della Lega a livello regionale e nazionale. Sonia Viale si è detta entusiasta di quella che ha definito come "una cavalcata straordinaria. Dal difficile periodo iniziale al 2% dovuto ad errori interni, a difficoltà a far passare un messaggio e a note vicende, siamo riusciti, grazie al segretario federale Matteo Salvini, a diventare il primo partito di maggioranza nella regione Liguria e a diventare uno dei primi partiti a livello nazionale. E’ un movimento che gode di ottima salute. Ben vengano le giornate congressuali".
Dello stesso avviso Edoardo Rixi: "Credo che quello che cambierà sarà sicuramente una prospettiva di crescita. Dobbiamo essere uniti e compatti e partire più veloci di prima. La scommessa non è solo governare in Liguria ma arrivare a governare un paese che è da cambiare".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti