
I blucerchiati fanno una tremenda fatica a segnare ma, adesso, ci sarà un problema in più visto che l'italo brasiliano ha un problema muscolare non di poco conto e dovrà saltare Milan in Coppa Italia e Palermo domenica, in campionato.
I numeri indicano l'essenzialità di Eder per questa squadra: 10 reti su 21 di quelle segnate dalla Sampdoria portano la sua firma, e, tranne i gol di Zukanovic per il pareggio contro la Lazio e l'1-3 con il Sassuolo, nessun altro giocatore blucerchiato va a segno dalla rete del 3-0 di Soriano contro il Verona, partita che risale addirittura al 25 ottobre scorso. E prima delle due reti del difensore bosniaco erano state 5 le reti consecutive di Eder.
Numeri che spiegano l'importanza del giocatore per questa squadra ma ora non si può fare altrimenti e Montella dovrà cercare altre soluzioni. Probabile che ci sia spazio per Cassano la cui limitata mobilità, però, non rende semplice l'utilizzo duraturo.
E allora è possibile che, almeno in Coppa Italia, Montella lanci Federico Bonazzoli che si è mosso bene nei minuti in cui è stato in campo a Roma. Muriel avrà spazio contro il Palermo ma le parole del tecnico blucerchiato sul colombiano dimostrano come l'attaccante debba ancora crescere sul piano dell'intensità e della costanza.
Tutti elementi che portano a pensare come, a gennaio, anche il mercato dovrà dare risposte per quel che riguarda il reparto avanzato. Sempre che le possibilità economiche lo consentano.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana