sport

E su Eder sottolinea: "Si è allenato anche nelle vacanze"
1 minuto e 40 secondi di lettura
"Mi sento ancora un giocatore importante. Mi piacerebbe giocare e per questo devo capire le intenzioni dell’allenatore e della società. Se faranno altre scelte allora vedrò di guardarmi intorno.” Antonio Cassano, attraverso le colonne di un quotidiano locale, anima la vigilia del Derby della Lanterna con messaggi diretti e senza veli al suo allenatore e alla Sampdoria.

Cassano si sente indispensabile e vuole giocare, ma Vincenzo Montella in conferenza stampa non è dello stesso avviso. "Sta meritando di giocare, ma anche per lui valgono le scelte dell'allenatore. Qui non garantiamo una maglia da titolare a priori, è il campo che parla". Poi, fa un paragone e cala l'asso nella manica: "Eder sta bene, è uno dei giocatori che si sono allenati anche nelle vacanze ed è rientrato al 100%." 

Montella guarda al suo primo derby da allenatore della Sampdoria e spiega
: "Sarà fondamentale la voglia di vincere, e arrivare con le armi giuste per giocare ogni derby. Ma solo questo non basterà, servirà appunto la lucidità in campo. E' da considerare una partita importante come ce ne sono altre, non perchè è il derby, ma perchè è una partita che si gioca anche sui nervi".

Montella ha avuto un trascorso, lontano, da giocatore del Genoa passando poi alla Sampdoria: "Fischi? Penso che qualcuno arriverà, ma mi ha sempre caricato ricevere qualche fischio". E sugli avversari Montella spiega: "Credo sinceramente che il Genoa sia una squadra completa, ha giocatori di grande qualità, penso che abbia soprattutto sofferto i tanti infortuni".

La Sampdoria intanto ha tesserato Alvarez: "Le qualità assolute si conoscono, è un giocatore che può coprire più ruoli. L'unico dubbio era legato al periodo di inattività ma il ragazzo ci ha convinto anche con il suo entusiasmo. Non è allo stesso livello dei compagni, ma presto potrà darci una mano".