
L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Di Monale, in pieno centro di Spezia. Un giovane extracomunitario, dopo aver riempito il borsone che aveva con sé di prodotti alimentari raccolti sugli scaffali del supermercato Carrefour, si è diretto verso l'uscita saltando a piè pari la cassa. L'allarme è però squillato, e mentre il ladro tentava di dileguarsi a piedi, è stato brevemente inseguito e bloccato da un questuante intento a chiedere l'elemosina fuori dall'esercizio commerciale.
A quel punto il giovane, vistosi braccato, ha minacciato il mendicante con un paio di forbici e, approfittando del momento di confusione nel quale anche gli addetti del supermercato stavano accorrendo, si è divincolato ed è fuggito lungo le strade del centro, non prima però di aver 'mollato' a terra il borsone dov'era custodita la merce rubata, che è così stata recuperata.
Il personale del market ha chiamato la polizia e gli agenti accorsi sul posto hanno scandagliato le vie del centro, senza però riuscire ad acciuffare il ladro. che ha fatto perdere le sue tracce. Il questuante-eroe ha tuttavia fornito una descrizione sommaria del ladro che, se verrà rintracciato, rischia una denuncia per tentato furto e minacce a mano armata.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana