L'ondata di maltempo non è mancata all'appuntamento. La Liguria è stata sferzata da un forte vento di scirocco che ha provocato danni e mareggiate sul litorale, particolarmente concentrate sul Levante della regione.
A Genova era scattato ieri il divieto a moto e telonati in Sopraelevata. Chiusi i cimiteri cittadine. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi pericolanti e pali caduti. Stesso scenario in Riviera, dove i pompieri hanno battuto tutto il territorio per problemi causati dal vento. È cessata, invece, l'allerta meteo gialla per temporali in vigore fino alle 18. Si registra qualche smottamento in Val Fontanabuona, oltre a problemi sulla strada provinciale 586.
A causa del mare in burrasca è rimasto fermo in banchina a Genova il traghetto per Tangeri. Inoltre, una grande portacontainer ha deciso di ritardare la partenza dal porto di Prà-Voltri mentre due altre navi portacontainer che si trovano a circa 12 miglia al largo sono state invitate a ritardare l'atterraggio per la difficoltà dei rimorchiatori ad operare.
A Imperia un peschereccio di 18metri di lunghezza e 22 tonnellate di stazza è affondato a causa del vento. Fortunatamente nessuno si trovava a bordo. Dramma sfiorato questa mattina alla Spezia, a causa del forte vento di libeccio che ha flagellato città e provincia. Attorno alle 11 un vaso caduto da un balcone a causa delle intense raffiche si è schiantato sul tetto di un'auto in transito in viale Garibaldi. Il vaso ha danneggiato l'autoveicolo ma per fortuna, a parte il grande spavento, l'automobilista alla guida non ha riportato ferite.
Dopo il forte vento e le mareggiate che si sono abbattute sulla costa ligure, l'assessore regionale al demanio e all'urbanistica Marco Scajola ha deciso di convocare una riunione per fare il punto della situazione e valutare nuovi interventi e esaminare nel dettaglio i disagi affrontati dai balneari.
meteo
Mareggiate e vento forte, giornata di disagi in tutta la Liguria
Tragedia sfiorata alla Spezia, Scajola convoca riunione per i balneari
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più