cronaca

A fuoco un appartamento alle Lavatrici e un caminetto in via Gramsci
1 minuto e 8 secondi di lettura
Due incendi in altrettante abitazioni private nel pomeriggio a Genova. Al complesso delle "Lavatrici" di Pra un intero edificio è stato evacuato. Problemi più contenuti, invece, in via Gramsci, dove una colonna di fumo nero visibile dalla Sopraelevata ha destato comunque preoccupazione.

EVACUATI A PRA' -
Il rogo è divampato alle 15 e ha costretto i Vigili del fuoco a far evacuare l'intero edificio a causa del fumo che ha invaso la tromba delle scale e alcune abitazioni. Non ci sono feriti né intossicati.

Sul posto hanno operato sei squadre dei pompieri e i poliziotti delle volanti. Le fiamme si sarebbero originate dalla cucina o dal salotto dell'abitazione interessata dall'incendio che in quel momento era vuota.

PAURA IN DARSENA -
Fumo nero e denso nei dintorni della Sopraelevata. Si trattava di un incendio che è divampato all'ultimo piano di un palazzo di via Gramsci, al civico 1/A.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno riportato la situazione sotto controllo. Sarebbe andato a fuoco un caminetto. Nemmeno in questo caso risultano persone coinvolte. In via precauzionale era stato allertato anche il 118, che si è attivato con un'ambulanza.

Nessun problema alla circolazione, regolare sia in Sopraelevata sia sulla viabilità inferiore. Molti, però, si sono preoccupati vedendo il fumo. La situazione sta tornando alla norma mentre si effettuano le bonifiche necessarie.