politica

"Lascio per motivi personali", ma resta consigliere
55 secondi di lettura
Gianni Vassallo (Pd) si è dimesso da assessore della Città Metropolitana. Decisione dovuta a "motivi personali", ha riferito. Vassallo, cheaveva la delega a Lavori pubblici, viabilità e trasporti, resta comunque consigliere dell'ente che ha preso il posto della Provincia di Genova.

Il sindaco metropolitano Marco Doria ha accettato "con rammarico le dimissioni rispettando però le motivazioni personali che mi sono state illustrate". Vassallo ha poi ringraziato "il sindaco Doria per la condivisione e la fiducia che mi ha sempre dimostrato e tutti i dipendenti con cui ho lavorato e a cui si devono, in un anno di pesanti difficoltà finanziarie e di riorganizzazione dell'ente, gli importanti ed evidenti risultati ottenuti".

Nelle ultime settimane Vassallo aveva seguito la difficile vertenza che coinvolge i lavoratori dell'azienda di trasporto pubblico provinciale Atp e proprio ieri all'Ansa aveva dichiarato che "non ci sono i soldi" per soddisfare le richieste dei sindacati sul ripristino dell'integrativo. Il sindaco Doria ha garantito "che in tempi rapidi saranno assegnate le deleghe sino ad oggi adeguatamente ricoperte da Vassallo".