cronaca

Il colpo alla Banca Regionale Europea di Via pascoli alla Spezia
56 secondi di lettura
Sono entrati nella filiale di Via Pascoli alle 15.30 con le mani in tasca, minacciando di estrarre la pistola. Hanno dato avvio all'apertura temporizzata cassaforte. Poi si sono fatti consegnare tutto il denaro a disposizione dell'istituto bancario. Tre uomini italiani, dall'accento meridionale, hanno messo a segno un colpo da 165.000 euro nella filiale spezzina della Banca Regionale Europea.

All interno c'erano 6 clienti e 3 impiegati. Sono stati tutti chiusi nell ufficio del direttore. Un'impiegata è svenuta. Un quarto complice era appostato all'esterno per fare da palo.

Sul posto sono intervenute tutte le forze di Polizia. Gli investigatori della Polizia di Stato e gli uomini della scientifica sono al lavoro per risalire ai responsabili. Nella sede dell'istituto sono in corso i rilievi e, contestualmente, gli impiegati stanno fornendo le versioni dell'accaduto.

Tutte le forze di polizia sono state allertate per posti di blocco e per dare la caccia agli autori del colpo.

La rapina è iniziata alle 15:30, hanno dato avvio all apertur temporizzata cassaforte. Sono stati dentro 45 minuti.
All interno c'erano 6 clienti e 3 impiegati. Tutti sono stati chiusi nell ufficio del direttore. Una è svenuta. Presumibilmente siciliani. Un quarto complice palo