economia

L'assessore Abbo promette riduzioni fino al 30%
51 secondi di lettura
Appello della Confcommercio di Imperia al Comune per mantenere nel 2016 le agevolazioni per gli operatori commerciali che differenziano in modo corretto. L'associazione di categoria imperiese ha sollecitato il varo di una nuova intesa mirata a migliorare le modalità di conferimento, ma soprattutto incrementare la quota di raccolta differenziata.

“Auspichiamo che il protocollo possa essere firmato al più presto anche per alleggerire il peso delle tasse cui sono sottoposti i commercianti”, sottolinea il presidente Marco Gorlero. 

"A livello meramente economico e di agevolazioni – promette l’assessore Abbo - per le categorie interessate ci saranno forti sconti sulla Tari: trattorie e ristoranti avranno uno sconto del 20 %, ortofrutta e pescherie, tanto per fare un esempio, addirittura il 30 %. Chiaro quindi che la tariffa scontata sarà collegata ad un buon comportamento a livello di conferimento corretto dei rifiuti”.

Le categorie interessate al protocollo, lo scorso anno, furono 13 per un totale di circa 600 soggetti con l’obiettivo di individuare e sperimentare forme concrete di riduzione dei rifiuti.