cronaca

Entrerà in funzione il 14 febbraio
48 secondi di lettura
"Abbiamo mantenuto l'impegno preso in consiglio regionale e abbiamo introdotto un nuovo treno sulla linea Genova-Sestri Levante per andare incontro alle richieste dei pendolari che dal ponente genovese devono raggiungere le località del Tigullio".

Lo comunica l'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Berrino. Il nuovo treno comincerà a circolare dal 14 febbraio. "La soluzione - dice Berrino - è frutto di un approfondimento con Rfi e Trenitalia e del dialogo con il territorio".

La nuova programmazione prevede un treno con partenza da Genova Principe alle 17.35 e arrivo a Sestri Levante alle 18.35 (fermate a Nervi, Recco, Rapallo e Chiavari). "Questa soluzione consente ai pendolari del Tigullio e del Golfo Paradiso che lavorano nella zona di Sestri Ponente - dice Berrino - di poter avere una coincidenza veloce da Principe che li riporti a casa ogni sera".

Il nuovo treno permette di prendere a Sestri Ponente il Regionale delle 17.10 e interscambiare con il nuovo servizio a Principe o Brignole.