sport

La squadra di Gasperini tiene testa ai viola per tutta la gara
1 minuto e 33 secondi di lettura
Un altro punto, un altro passo verso la salvezza per il Genoa di Gasperini, che pareggia 0-0 contro la Fiorentina senza mai cedere ed esprimendo un gioco di buon livello.

Intanto sembra ormai fatta per il passaggio di Diego Perotti alla Roma. Secondo indiscrezioni, partirà già in serata per la capitale.

Il pomeriggio di Marassi si apre con il ricordo di Vincenzo Spagnolo, ucciso ventun anni fa allo stadio da una coltellata e commemorato oggi alla presenza dei familiari. Gasperini parte con Perotti titolare, in difesa torna Burdisso e Dzemaili occupa il centrocampo insieme a Rincon. Pronti, via, la partita è intensa fin dalle prime battute. Al 3' Ansaldi salva sulla linea. Ancora Ansaldi sforna cross al bacio, che però trovano sempre gli attaccanti in ritardo o i piedi dei difensori. Munoz e Burdisso gestiscono bene la difesa durante l'assalto viola. Nel finale del primo tempo Pavoletti tocca platealmente con la mano e si prende un giallo.

Ripresa, raffica di calci d'angolo per il Genoa sotto la Nord. Al 6' l'occasione più bella della partita: prima Suso centra il palo, poi, di fronte a Tatarusanu, Perotti in caduta tocca col petto verso Pavoletti, l'attaccante da pochi passi viene anticipato dal difensore. Tino Costa, ex genoano, debutta in maglia viola. Gasperini cambia le ali: via Perotti e Suso, dentro Cerci e Capel. Il Genoa perde qualche palla di troppo in difesa e la Fiorentina diventa pericolosa in contropiede. Al 41' il tecnico viola Sousa si fa espellere per aver tenuto in campo un pallone non ancora uscito. Nel finale la Fiorentina va all'arma bianca, il Grifone si chiude bene e arriva a fine gara senza subire gol.

Contro un avversario difficile, il Genoa continua la sua striscia positiva, la più lunga del campionato. Da quattro partite i rossoblù ottengono punti. Ora la salvezza sembra davvero vicina.