economia

Gozzi, Malagò e Lippi presentano nuova azione pensata per sport
1 minuto e 12 secondi di lettura
"Le incubatrici fanno crescere i bambini, il nostro incubatore fa nascere le idee". Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, imprenditore dell'acciaio, quasi si commuove parlando di WyLab, struttura nata nel centro di Chiavari nella sede del suo ex liceo classico e definita sports tech incubator & digital coworking. WyLab è un incubatore d'idee per imprese digitali soprattutto legate al mondo dello sport.

Per l'inaugurazione si sono presentati Giovanni Malagò, presidente del Coni, Marcello Lippi, ex tecnico della Nazionale Campione del Mondo, Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B oltre che ad altri personaggi del mondo del calcio e dello sport. "In Liguria è lo sport che fa da apripista all'economia e alla politica" ha detto Malagò che si congratula con chi "ha avuto l'idea di WyLab" e cioè Antonio Gozzi, Matteo Campodonico della società WyScout e Marco Lanata della società Virtual.

I numeri della struttura che ospiteranno coworking e promettenti imprese sono importanti per questa scommessa: 1.500 mq di superficie occupata, 150 desk a disposizione, 26 aule trasformate in uffici, 600 mila euro di investimento iniziale sostenuto interamente da privati, di cui il 50% dalla famiglia Gozzi e restante 50% da Wyscout e Virtual.

WyLab è già attivo e per ora ospita quattro aziende. La metà circa dei desk è già stata affittata e sono state fissate le prime due date per ascoltare le idee dei giovani startupper: 18 marzo e 20 maggio.