
Per l'inaugurazione si sono presentati Giovanni Malagò, presidente del Coni, Marcello Lippi, ex tecnico della Nazionale Campione del Mondo, Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B oltre che ad altri personaggi del mondo del calcio e dello sport. "In Liguria è lo sport che fa da apripista all'economia e alla politica" ha detto Malagò che si congratula con chi "ha avuto l'idea di WyLab" e cioè Antonio Gozzi, Matteo Campodonico della società WyScout e Marco Lanata della società Virtual.
I numeri della struttura che ospiteranno coworking e promettenti imprese sono importanti per questa scommessa: 1.500 mq di superficie occupata, 150 desk a disposizione, 26 aule trasformate in uffici, 600 mila euro di investimento iniziale sostenuto interamente da privati, di cui il 50% dalla famiglia Gozzi e restante 50% da Wyscout e Virtual.
WyLab è già attivo e per ora ospita quattro aziende. La metà circa dei desk è già stata affittata e sono state fissate le prime due date per ascoltare le idee dei giovani startupper: 18 marzo e 20 maggio.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta