Ritorna a Genova l’appuntamento di Sapori al Ducale, manifestazione mensile che promuove in Piazza Matteotti l’eccellenza enogastronomica italiana. Appuntamento a Palazzo sabato 13 e domenica 14 febbraio, dalle 10.00 alle 20.00.
"Un’occasione unica per raccontare l’identità del Bel Paese, la sua cultura e le sue tradizioni attraverso l’esposizione e la vendita delle migliori produzioni artigianali del Made in Italy", dicono gli organizzatori.
Due giorni dedicati ai sapori autentici e genuini delle varie regioni italiane: dai formaggi campani ai formaggi vaccini delle valli occitane, dai salumi emiliani alla salsiccia sarda aromatizzata al mirto, dal riso vercellese alla pasticceria piemontese. E poi taralli pugliesi lavorati a mano, salumi toscani, confetture, vino e distillati, frutta e verdura di stagione, prodotti da forno, pasta fresca mantovana, olio extravergine di oliva, speck dell’Alto Adige, pesto, miele e prodotti dell’alveare, liquirizia calabrese, funghi secchi e freschi, prodotti ittici e molto altro ancora.
Per favorire la partecipazione all’iniziativa delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.
La manifestazione, nata su iniziativa del Comune di Genova con la partecipazione delle tre Confederazioni Agricole Liguri Coldiretti, Cia, Confagricoltura, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.
turismo
Ritorna a Genova "Sapori al Ducale": cibi e vini da tutta Italia da comprare e degustare
Appuntamento sabato 13 e domenica 14 febbraio
1 minuto e 21 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più