turismo

Toti: "Il Festival è una perla da preservare anche per il turismo"
51 secondi di lettura
Bilancio positivo per la Liguria protagonista al 66° Festival di Sanremo. L'iniziativa voluta dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, le 'cartoline promozionali' trasmesse durante le cinque serate, sono state viste ogni sera da oltre 10 milioni di telespettatori, più di 350 mila le visualizzazioni dello spot video.

"Un'occasione - si legge in una nota della regione Liguria - per continuare con la campagna promozionale 'Liguria d'inverno' voluta dagli assessori alla cultura e al turismo Ilaria Cavo e Gianni Berrino e per lanciare la campagna turistica primaverile 'Weekend in Liguria', quando diverse strutture ricettive offriranno il pernottamento della domenica a chi soggiornerà venerdì e sabato".

Sul palco dell'Ariston anche il tricolore con il fiocco giallo simbolo di solidarietà ai maro', sulla giacca del presidente della Regione Toti e sul premio donato al vincitore delle Nuove Proposte. "Credo che il Festival di Sanremo sia una perla non solo della televisione, della musica e della cultura - ha detto Toti -, ma anche del nostro turismo, da preservare gelosamente".