cronaca

Crivello: "Il cantiere durerà al massimo quattro anni e mezzo"
54 secondi di lettura
I lavori del terzo lotto del Bisagno a Genova, già finanziati dal Governo, partiranno a giugno. Lo ha annunciato in consiglio comunale l'assessore ai lavori pubblici Gianni Crivello.

La presentazione delle offerte da parte delle imprese per mettere in sicurezza la copertura del torrente Bisagno da Santa Zita a Borgo Incrociati è stata rimandata di due settimane, dal 22 marzo all'8 aprile. Inoltre, per evitare contenziosi è stato modificato un punto del bando di gara

La durata del cantiere dovrebbe essere attorno ai 4 anni e mezzo - spiega Crivello - ma in sede di offerta le aziende potranno offrire una riduzione dei tempi dei lavori".

Come anticipato a Primocanale dal presidente del municipio Medio Levante, Alessandro Morgante, il "Bruco" sarà demolito. Il passaggio pedonale sopraelevato, in stato di totale degrado, affonda i suoi piloni nel greto del torrente.

Crivello sottolinea che il secondo lotto della copertura, dalla Questura a Santa Zita, è "in pieno svolgimento" e che i lavori finiranno entro la primavera del 2017. Lo scolmatore del Fereggiano dovrebbe essere ultimato nell'agosto del 2018.