cronaca

Incontro (non risolutivo) tra gli inquilini del condominio e il sindaco
1 minuto e 8 secondi di lettura
Incontro tra il sindaco di Imperia Carlo Capacci e i residenti del condominio di piazza Calvi, sfollato dopo l’esplosione della sala scommesse del novembre scorso. Gli abitanti, allontanati da casa a seguito dell’ordinanza sindacale emessa per la pubblica incolumità, hanno chiesto chiarimenti sulle possibili agevolazioni in tema di tributi, di cui possono usufruire.

Il sindaco, supportato dagli uffici finanziari, ha rassicurato gli abitanti impegnandosi a verificare se anche in questo caso, come avvenuto ad Arnasco, si possa accedere a particolari contributi regionali.
In questo senso, sono previsti dei contatti tra la Regione e il Comune per verificare se vi siano fondi e come siano utilizzabili. Il Comune ha già applicato le agevolazioni previste in questi casi, come l’esenzione completa dal pagamento della tassa rifiuti e il pagamento in misura ridotta per le imposte sugli immobili.

"Comprendiamo la situazione di disagio e in questi mesi non abbiamo mai fatto mancare il nostro aiuto, negli spazi di manovra che la normativa ci consente”, ha detto a margine dell'incontro il sindaco Carlo Capacci. Dagli inquilini filtra però malumore per le risposte ricevute, troppo parziali e condite da molti "vedremo". Al momento, tuttavia, non possono far altro che attendere il prossimo incontro, che dovrebbe tenersi i primi giorni di marzo. Sperando in quella circostanza di avere risposte più dettagliate.