cronaca

Proclamato da Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti, Faisa e Ugl
51 secondi di lettura
Si è concluso l'incontro presso la Prefettura di Genova sulla vertenza Amt. L'incontro è terminato con "un nulla di fatto in quanto le organizzazioni sindacali non hanno ottenuto risposte soddisfacenti." Lo comunica Andrea Gamba della Filt Cgil Genova.

In conseguenza all'esito infruttuoso della riunione e a sostegno della vertenza, Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti, Faisa e Ugl hanno proclamato per il prossimo 8 marzo, 4 ore di sciopero per tutto il personale Amt.

"Prima di tutto - scrive Gamba -, la questione dei finanziamenti: né il Comune di Genova né la Regione Liguria hanno dato affidamento sul tema delle risorse. In più il Comune di Genova non ha dato alcuna indicazione sulle prospettive future dell'azienda". Anche con Amt "le posizioni sono rimaste lontane su molte questioni tra cui ferie, controllo dei titoli di viaggio, esternalizzazioni".

Durante la riunione, conclude Gamba "il prefetto si è fatto carico di aprire un tavolo istituzionale con Comune e Regione, in particolare sulle prospettive future e sui finanziamenti."