cronaca

Blitz all'alba della Polizia. Disposta la bonifica del luogo.
51 secondi di lettura
Blitz alle prime luci dell'alba per sgomberare un accampamento abusivo sorto nel greto del fiume Roja. È successo ieri, giovedì 25 febbraio, a Ventimiglia. L'operazione, che rientra nell’ambito dei servizi di controllo del flusso di migranti nella città di confine, è stata disposta dal Questore di Imperia e ha visto all'opera gli agenti della Polizia di Stato congiuntamente a quelli della Polizia Locale.

L'accampamento era stato ricavato sotto il cavalcavia che conduce all’ingresso dell’Autostrada A10, all’altezza della sede della Protezione Civile.
Al suo interno gli agenti hanno trovato 15 persone, 14 di nazionalità romena e uno di nazionalità russa, che sono stati accompagnati per l’identificazione negli Uffici del Commissariato di Polizia e sono adesso a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Su indicazione del sindaco Enrico Ioculano, che aveva già da tempo richiesto questo tipo d'intervento, è stato predisposta la bonifica dei luoghi interessati dallo sgombero rimuovendo tende, materassi e mobilio di fortuna e ripristinando lo stato dei luoghi.