sport

Non è però da escludere la soluzione Capel con Cerci 'falso nueve'
1 minuto e 16 secondi di lettura
Dopo l'infortunio di Pavoletti il Genoa cerca soluzioni per il mal di gol e se Matavz, discreto contro l'Udinese, è franato a Verona, per la fondamentale partita contro l'Empoli Gasperini potrebbe offrire una nuova e forse ultima chance a Goran Pandev. Il macedone, 33 anni a luglio, era stato il primo acquisto per la nuova stagione assieme a Lazovic, visto che l'accordo con l'ex Galatasaray era stato siglato già a gennaio.

Il Pandev visto a Genova però è solo lontano parente di quello ammirato a Milano, Roma e Napoli. Nove presenze, 433 minuti giocati e una serie di occasioni sciupate, anzi sperperate. A inizio stagione Pandev era titolare proprio per l'infortunio di Pavoletti, ma contro Palermo e Fiorentina si era divorato palle gol importanti mentre contro il Verona in 56 minuti aveva combinato poco o nulla lasciando il posto proprio a Pavoletti che, peraltro, segnò subito. Poi, 33 minuti contro la Juventus, l'espulsione a Roma contro la Lazio e l'oblio.

Pandev non ha mai saputo trovare la strada giusta per lasciare un segno in questo Genoa, beccandosi fischi anche in Coppa Italia contro l'Alessandria e, sostanzialmente, autoescludendosi.
Ora potrebbe di nuovo toccare a lui per un ultimo tentativo di recupero. È, lo ribadiamo, una possibilità, perchè ci potrebbe essere anche la soluzione Cerci 'falso 9' con l'inserimento di Capel. Contro l'Empoli ci sarà il rientro in difesa di Izzo con De Maio e Munoz a giocarsi una maglia mentre a centrocampo sugli esterni agiranno Laxalt e Ansaldi con Rigoni e Rincon centrali.