![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20160304165128-laxalt.jpg)
Lo stakanov rossoblù ha condito le sue presenze anche con tre reti: doppietta all’andata con il Torino e gol al Ferraris con l’Udinese. Lui, ex dell’Empoli giocherà contro i suoi vecchi compagni di squadra per trascinare il Grifone ad un successo che sarebbe fondamentale in proiezione salvezza.
Laxalt è sicuramente una delle sorprese positive di questa stagione del Genoa insieme ad Ansaldi e a Pavoletti fin quando il bomber ha giocato. Gasperini gli ha sempre dato fiducia e lui non ha mai tradito. Per il resto senza Munoz e De Maio la squadra contro l’Empoli è praticamente fatta.
De Maio con Izzo e Burdisso in difesa, Ansaldi, Laxalt, Rincon e Rigoni a centrocampo, Suso, Cerci e Pandev in attacco. Da verificare ancora se Suso giocherà all’esterno o farà il trequartista con conseguente ruolo di seconda punta di Cerci. Il resto lo dovranno fare i tifosi. Se c’è una partita in cui l’ambiente dovrà rimanere unito è proprio questa.
L’Empoli è anche una sorta di bestia nera per il Genoa e per Gasperini ed in piu’ la formazione di Giampaolo è reduce da tre sconfitte consecutive e proprio per questo determinata a rièprendere il cammino di un torneo sopra le attese. Ma Burdisso e compagni non possono sbagliare
IL COMMENTO
Il Biscione cambia pelle (e non solo)
Il mini-nucleare è possibile, ma serve coraggio politico