economia

La seconda tra le nuove rassegne nautiche a saltare
1 minuto e 16 secondi di lettura
Salta lo Yachting Venice, il nuovo 'evento nautico diffuso' che avrebbe dovuto tenersi nella città della laguna dal 21 al 25 aprile. "La situazione di criticità della società ExpoVenice ha reso impossibile gestire le tempistiche e gli standard che questa manifestazione deve garantire", spiega la presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria.

L'evento, annunciato con grande enfasi in ottobre a conclusione del salone nautico di Genova, è la seconda delle nuove rassegne nautiche ad essere cancellata nel calendario di quello che era stato annunciato come 'l'anno dei saloni'. E' saltato anche il salone dell'usato che avrebbe dovuto tenersi a Genova dall'1 al 10 aprile. Se per Venezia all'origine della cancellazione, fa sapere Ucina, vi sono state le difficoltà finanziarie di ExpoVenice che hanno fatto mancare le condizioni necessarie all'organizzazione, per Genova è stata l'incertezza sul rinnovo della concessione della darsena.

E così resta in calendario solo il Salone nautico di Genova (20-25 settembre). "Avevamo raccolto con profondo entusiasmo la sfida di organizzare un grandissimo evento a Venezia - afferma Carla Demaria - ma Ucina ha il dovere di tutelare gli investimenti dei propri associati". Ucina conferma comunque l'interesse ad organizzare a Venezia nel 2017 "un evento di alto profilo a condizione che la risoluzione positiva delle criticità di ExpoVenice si ripristini in tempi brevi". Demaria ringrazia il sindaco Luigi Brugnaro "per la grande disponibilità e capacità di mettere a sistema le risorse del territorio a favore dell'Associazione e dei suoi Associati".